Chi Siamo – storia

Acril-Nova SRL viene fondata nel 1980 come società di rappresentanza e poi di distribuzione di prodotti Rohm and Haas, ora DOW Chemical, leader mondiale nel settore chimico industriale.

L’azienda matura la propria esperienza nell’ambito delle resine acriliche per il tessile, partendo dal distretto produttivo pratese, per poi estendere le proprie competenze e collaborazioni a numerosi ambiti applicativi nel contesto nazionale e internazionale.

Insieme alla distribuzione di resine acriliche, poliuretaniche e paste pigmento, Acril-Nova srl, sviluppa la propria linea di prodotti di altissima qualità per una molteplicità di applicazioni in settori industriali e artigianali, quali spalmatura, resinatura, floccatura e stampa.

L’azienda produce e commercializza adesivi, prodotti per il finissaggio tessile, compounds, pigmenti, polimeri in acqua e solvente, additivi, plastisol. L’elevata competenza tecnica, unita alla stretta collaborazione con i propri clienti, ha reso l’azienda leader nella preparazione di compunds Foam, e non Foam per la produzione di articoli resinati per abbigliamento, calzatura, arredamento e pelletteria. Da sempre l’organizzazione presta massima attenzione alle necessità dei propri clienti e nel 1998 certifica il proprio sistema di gestione qualità secondo la normativa UNI EN ISO 9000.

Acril-Nova srl mette a disposizione di clienti e fornitori il proprio know-how per lo sviluppo, realizzazione e ottimizzazione di prodotti personalizzati, innovativi e di elevato livello qualitativo.

Ricerca, innovazione e assistenza tecnica personalizzata sono i punti di forza dell’organizzazione. Il laboratorio da sempre sviluppa e realizza molteplici prodotti adattandoli alle specifiche esigenze tecniche e applicative, di una vasta gamma di produzioni industriali, in accordo alle richieste dei clienti, alle evoluzioni del mercato e alla luce degli ultimi sviluppi delle tecnologie applicative.

Sistema di Gestione Qualità

Acril-Nova srl adotta un sistema di gestione qualità certificato secondo normativa UNI EN ISO 9001:2008. Acril-Nova srl ottiene la sua prima certificazione del proprio sistema di gestione qualità nel 1998, ed ha sempre continuato, in ottica di miglioramento continuo e massima attenzione alle esigenze dei propri clienti.

CERTIFICATO N°1736

“Ricerca e sviluppo, produzione e vendita di adesivi, compound in acqua, plastisol di PVC, paste pigmentate in acqua, resine acriliche e stirolo-acriliche e prodotti per spalmatura, finissaggio tessile e produzione inchiostri. Commercializzazione di adesivi e additivi in solvente per il settore tessile.”

CERTIFICATE N°1736

“Research and development, manufacturing and sale of adhesives, water based compounds, PVC plastisol, water based pigmented pastes, acrylic and styrol-acrylic resins and products for coating, textile finishing and ink production.
Trading of solvent adhesives and additives for textile.”

Downloads